CREATEATRO

CREATEATRO Il laboratorio teatrale dell’associazione CREA.

Il progetto si svolge con continuità da 9 anni.

CON IL FINANZIAMENTO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA E DEI COMUNI DEL DISTRETTO CERAMICO.

Il laboratorio teatrale dell’associazione CREA nasce nel 2007. E’ articolato in diversi momenti e nasce dall’esperienza acquisita lavorando con diverse realtà presenti sul territorio. Comprende diverse aree della conoscenza teatrale. Il lavoro che si svolge è un lavoro teorico e pratico che si conclude generalmente con un allestimento. Gli operatori e gli utenti, alla luce delle proprie capacità espressive, sperimentano l’importanza della componente ludica che è strumento essenziale nella recitazione (to play e jouer significano giocare e recitare allo stesso tempo), ma anche strumento essenziale della conoscenza. L’esperienza della formazione attraverso il teatro parte dalla conoscenza di sé.

FINALE DI PARTITA E ALTRI PEZZI DI SCACCHI da S. BECKETT SPETTACOLO VINCITORE OPENFESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITA’ DIFFERENTI 2012.

MOBY DICK da H. MELVILLE. spettacolo inserito nel programma MONDIALE DELLA MALATTIA RARA 2013 e rappresentato a Modena, TEATRO DELLE PASSIONI.

L’ULTIMO NASTRO DI KRAPP da S. BECKETT rappresentato al rinato TEATRO TEMPLE di Sassuolo

GLI UCCELLI da ARISTOFANE rappresentato al TEATRO TEMPLE di Sassuolo. Guarda il video del laboratorio.

Nel 2016/2017 il laboratorio si occuperà di uno dei grandi classici della letteratura per ragazzi. “Il giro del mondo in 80 giorni” di J. Verne.